Politicians and Election, Vote in Freedom, Actively Participate in Democracy, Vote for Change, Online referendum
left right close

Francesco Rutelli

> Italy > Politicians > Francesco Rutelli
Francesco Rutelli is ready for your opinion, support and vote. Vote online NOW!
ApI
 
photo Francesco Rutelli

Francesco Rutelli - for

Un politico italiano. Il attuale presidente di Alleanza per l'Italia. | An Italian politician, the current president of the Apl.
 NO! Francesco Rutelli

Francesco Rutelli - against

Fare clic su, se non supportano Francesco Rutelli. Dire perché. | Click, if you do not support Francesco Rutelli. Say why.

Online election results for "Francesco Rutelli" in graph.

graph
Graph online : Francesco Rutelli
Full functionality only if Javascript and Flash is enabled
> Francesco Rutelli >

News

Dl Cultura: Rutelli, Franceschini ha mantenuto gli impegni
(ANSA) - ROMA, 22 MAG "L'approvazione del decreto legge in materia culturale e' una buona notizia. Il ministro Franceschini ha dunque mantenuto l'impegno preso a Milano dieci giorni fa nel corso del Convegno 'Finanziare la cultura' promosso al Teatro Parenti da 'Priorità Cultura', davanti a centinaia di rappresentanti delle istituzioni culturali e d'impresa". Lo dichiara in una nota Francesco Rutelli. "Non appena il testo sara' pubblico - spiega Rutelli - riuniremo i relatori - economisti, studiosi, personalita' della cultura - anche per presentare al Parlamento gli eventuali emendamenti che raccolgano le proposte innovative formulate a Milano. Una forte innovazione e una radicale semplificazione normativa sono infatti indispensabili per dare respiro alle politiche pubbliche e incentivare finalmente e concretamente il concorso dei privati. Vedremo il testo; ma il governo Renzi sta proseguendo il suo impegno per riportare la cultura tra le priorita' del Paese", conclude Rutelli.
"I poteri locali vanno troppo piano"
Leggi la mia intervista su il Corriere del Mezzogiorno cliccando sull'allegato sottostante.
Cultura/Conferenza Pechino: siglato Memorandum d'intesa Italia-Cina
Rutelli e Li Zhaoxing realizzano primo frutto del piano d'azione triennale di Renzi e Li Keqiang Si è svolta a Pechino, il giorno 26 giugno, la prima Conferenza tra Italia e Cina sulla diplomazia culturale e le industrie creative. Sono intervenuti, nelle prestigiose sale del 751 D-Park della Capitale cinese, i Presidenti delle associazioni organizzatrici, il Sen. Francesco Rutelli per Priorità Cultura e l'ex Ministro degli Esteri cinese Li Zhaoxing per la China Public Diplomacy Association. Hanno inoltre preso la parola il Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo Dario Franceschini con un videomessaggio dall’Italia, il Vice Ministro cinese agli Esteri Liu Jianchao e l’Ambasciatore d'Italia in Cina Alberto Bradanini. Hanno partecipato all’evento numerose personalità delle istituzioni, dei media, del mondo accademico, della moda, del design, del cibo e dell’innovazione dei due Paesi. La conferenza ha avuto ampio risalto anche sui med
Lusi. La sua espulsione dal PD non può che far bene al PD e forse alla politica.
Il senatore Luigi Lusi è stato espulso dal partito dalla commissione dei garanti del PD. La notizia dell’espulsione è stata data dal Presidente della commissione Luigi Berlinguer. Il senatore è indagato per appropriazione indebita e per avere sottratto 13 milioni di euro dai bilanci della Margherita, denaro che sembra essere stato dirottato presso i suoi conti. Berlinguer spiega che la... Leggi Lusi. La sua espulsione dal PD non può che far bene al PD e forse alla politica. ora su Napoli è su NapoliTime - Eventi, Cultura, Personaggi, Politica..



 
architetto marcello rutelli, francesco rutelli gianni alemanno and more...
load menu